Climaclick®

Soffitto climatizzante e riscaldante

 

 

IL SOFFITTO TERMODINAMICO

Il soffitto termodinamico CLIMACLICK® elimina la sensazione di correnti d’aria.

CLIMACLICK® rivoluziona il riscaldamento, la ventilazione e la climatizzazione, assicurando una diffusione dolce e omogenea dell’aria, calda o fredda, senza generare correnti d’aria fastidiose. Questa ripartizione ottimizzata permette di ottenere un comfort superiore con un consumo di energia inferiore, a parità di apparecchiatura modulante installata.

COME FUNZIONANO I SOFFITTI RISCALDANTI O CLIMATIZZANTI?

  1. L’aria calda o fredda arriva tra il soffitto esistente e il Telo Termoteso (plenum), formando un cuscino con una temperatura omogenea, che irradia su tutta la superficie della stanza; il soffitto diventa un vasto radiatore, ogni caloria è efficace.

  2. L’aria si diffonde poi all’interno della stanza, grazie ai regolatori calibrati del profilo. Al posto di essere concentrato in un unico flusso aggressivo e fastidioso, questo flusso d’aria è dolcemente diffuso attraverso una lunga e sottile apertura periferica, molto discreta.

  3. L’aria circola dall’alto al basso, a delle velocità molto basse, lungo le pareti. Le raffredda o le riscalda al passaggio, permettendo loro di irradiare a loro volta. L’aria immessa si mescola progressivamente all’aria dell’ambiente, su una grande superficie, senza creare correnti d’aria.

| |